A SIMPLE KEY FOR WEEKEND IN ITALIA UNVEILED

A Simple Key For weekend in italia Unveiled

A Simple Key For weekend in italia Unveiled

Blog Article



Vuoi seguire le orme di Michelangelo e conoscere la vita e l’arte di questo eccezionale artista? Vuoi visitare Firenze in un weekend senza perderti il meglio della città accompagnato da una guida turistica esperta? Contattami for every delle visite guidate a Firenze

Da piazza del Popolo incamminatevi verso Villa Borghese e fermatevi advertisement ammirare il panorama dalla Terrazza del Pincio che sovrasta la piazza. Nelle giornate terse il panorama è stupendo – nel mio repertorio fotografica ho trovato solo una foto piovosa.

B&B Lorena Suites: elegante e in buona posizione, prenotando in anticipo si può ottenere anche un ottimo prezzo.

Inoltre, non perderti la nostra guida su dove dormire a Roma e scopri quali sono i migliori lodge e i migliori ristoranti della capitale italiana.

Detto questo, ecco cosa vedere a Firenze in un giorno o in due giorni: le 8 attrazioni che non potete assolutamente perdervi in città.

L’unica eccezione è facts da Piazzale Michelangelo che potrete raggiungere con l’autobus linea 12 o 13. In alternativa, potete noleggiare una bicicletta o utilizzare il servizio di bicycle sharing di Mobike.

Al Lucia Pageant 2024 sono in programma, fino a domenica 15 dicembre, anteprime nazionali e assolute e incontri con autrici e autori, sessioni di ascolto collettivo, talk e tanto altro ancora in vari luoghi di Firenze. For every esempio, tra le iniziative di sabato 14 si ricorda, alle ten:30, l’esibizione della seem artist Ana Teodora Popa che guiderà i partecipanti in una serie di ascolti more info immersivi e risonanze fisiche in collaborazione con Semi Silent, gruppo di ricerca e produzione sonora di foundation a Bucarest.

A ognuno il suo, a seconda dei vostri desideri e dei vostri stati d’animo. Venticinque itinerari for each trascorrere un weekend alla scoperta dell’Italia, elencati da nord a sud, arrivando fino alle isole maggiori. Eccoli, tutti per voi! 

Oltre alle eighty foto tratte dal libro The Rainbow Is Underestimated (Skinnerboox, 2019), The Rainbow In excess of Florence presenta anche owing serie principali, la prima dedicata al cielo e la seconda ai fuochi d’artificio,  i cui caratteristici effetti sonori sono enfatizzati da un sistema audio che anima l’esposizione.

Italians will not be the most Lively country, Nonetheless they do have sure sports that they adore. Join in, look at, or simply admire these sports activities through your forty eight hrs in Italy.

Non dimenticate di assaggiare alcuni dei piatti tipici toscani: le pappardelle al cinghiale, la trippa, il lampredotto o la bistecca alla fiorentina.

di Michelangelo, scolpito dall’artista durante il primo soggiorno romano nel 1497. La storia della prima partenza dello scultore for every Roma è legata alla figura del Cardinale Raffaele Riario, uno dei più noti collezioni d’arte antica dell’epoca. Riario conobbe Michelangelo perché cadde vittima di una truffa orchestrata dal cugino di Lorenzo il Magnifico, Lorenzo di Pierfrancesco de’ Medici. La scultura di un cupido dormiente fatta dal giovanissimo Michelangelo venne sotterrata e poi venduta al cardinale “spacciata” per un reperto archeologico antico.

Una volta arrivati potreste spostarvi verso il cuore della città, Piazza S. Marco. Dalla stazione passate sopra il ponte degli scalzi. Il suo nome deriva dal fatto che si trova davanti alla Chiesa di Santa Maria di Nazareth dove per anni l’ordine dei carmelitani scalzi officiò la Messa.

Proseguite il vostro tour fiorentino attraversando il Ponte Vecchio, il vero paradiso for each le amanti di gioielli e creazioni artigianali, e arrivate fino a Palazzo Pitti dove potete prendervi un po' di tempo per fare una bella passeggiata al Giardino di Boboli, suggestivo sia d'estate che in inverno for each godere di una Firenze che sbuca con grazia dalla alture anche sul calare del giorno.

Report this page